Unigas Srl.it


Sommario

Unigas Srl

Assicurazioni clienti finali

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della delibera n. 152/03 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas.

La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:

  • i clienti finali di gas metano caratterizzati da un consumo annuo superiore a 200.000 metri cubi alle condizioni standard per utilizzi industriali;
  • i clienti finali di gas metano caratterizzati da un consumo annuo superiore a 300.000 metri cubi alle condizioni standard per utilizzi ospedalieri;
  • i consumatori di gas metano per autotrazione.

Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del Gas (a valle del contatore).

L'assicurazione è stipulata dal Cig (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.
Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare direttamente il Cig al numero verde 800.929286 o con le modalità indicate nel suo sito internet www.cig.it, alla pagina "Assicurazione utenti finali".
Le informazioni possono essere richieste anche via mail all'indirizzo assigas@cig.it.

Di seguito riportiamo la documentazione scaricabile:

(Le presenti informazioni sono pubblicate sul sito UNIGAS in ottemperanza all'art. 5, comma 5.3 della delibera 152/03 e dell'art. 1, lettera "p" della delibera 277/05 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas).

counter
 

Ultime Novità

 
Privacy Policy
Privacy Policy
Clicca qui per scaricare il documento

Online in nuovo sito web della Unigas Srl
Online in nuovo sito web della Unigas Srl
Gentili utenti il sito della Unigas Srl rinnova la sua grafica ed i suoi ...


Unigas Srl
Sede operativa
Via Petrarca, 6 - 64015 NERETO (TE)
Pronto intervento: 085.8003958
Telefono: 0861.855573
Fax: 0861.808570
E-mail: info@cosevservizi.it

Richiesta Informazioni
Mettiti in contatto con noi inviandoci una richiesta attraverso la pagina dedicata.
Amministrazione Trasparente
La trasparenza amministrativa permette di assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni tra il sistema amministrativo aziendale ed il mondo esterno.
Pronto Intervento
Il Pronto Intervento per segnalazione di fuga di gas, irregolarità o interruzione della fornitura è gratuito 24 ore su 24 attivo tutto l'anno, al Numero 085 8003958

Copyright © 2021 Unigas S.r.l. Tutti i diritti riservati - P.IVA: 01580820676 - Direzione e coordinamento di COSEV Servizi S.p.A. - Via F. Petrarca, 6 - 64015 NERETO (TE)
Condizioni d'uso del sito - Policy Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy