Accesso alla rete Unigas

Il Decreto Legislativo 164/2000 (Decreto Letta) prevede che le aziende di distribuzione permettano l'accesso alle reti a coloro che ne facciano richiesta, nel rispetto delle condizioni tecniche di accesso e di interconnessione stabilite dal decreto medesimo.

La delibera 138/04 "Adozione di garanzie per il libero accesso al servizio di distribuzione del gas naturale e di norme per la predisposizione dei codici di rete", emanata dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas, definisce inoltre criteri atti a garantire la libertà di accesso e la neutralità nell'erogazione del servizio di vettoriamento.

Con la deliberazione 6 giugno 2006, n. 108/06 l'Autorità per l'energia elettrica e il gas, ha approvato il "Codice di rete tipo per il servizio di distribuzione del gas (CRDG) e aggiornato la deliberazione n. 138/04.

UNIGAS S.r.l aderirà entro il termine ultimo del 4 ottobre 2006 stabilito dall'Autorità al Codice di rete tipo. Si segnala che il Codice di rete adottato da UNIGAS S.r.l, in adesione al Codice di rete tipo, entrerà in vigore a decorrere dalle date indicate dall'Autorità sul proprio Sito Internet, nell'apposito elenco. In tale data si intenderanno automaticamente risolti i "contratti di vettoriamento di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali" stipulati da UNIGAS S.r.l con gli Utenti delle reti, contratti stipulati tra le parti in mancanza di un Codice di Rete approvato dall'Autorità.

I soggetti che, avendone titolo, intendano vettoriare gas naturale attraverso le reti di distribuzione, devono presentare formale richiesta di accesso al nostro ufficio di Nereto, Via F. Petrarca n. 6.

counter
Ultime Novità
Pronto intervento

Il Pronto Intervento per segnalazione di fuga di gas, irregolarità o interruzione nella fornitura è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, al numero

numero pronto intervento

Contatti
icona contatti

Sede Legale:
Zona Ind. Colleranesco, 5
64021 – GIULIANOVA (TE)
Tel: 085.8004326

Sede Operativa:
Via F. Petrarca n. 6
64015 – NERETO (TE)

Ufficio Clienti: Tel. 0861.855573 - Fax 0861.808570